La nostra storia

La nostra azienda fu fondata da Luigi Pisa nel 1980, dopo la sua esperienza più che ventennale, a partire dai primi anni '60, come installatore di impianti Gpl per auto.

Il primo articolo prodotto da StarGas fu il serbatoio cilindrico per GPL. Successivamente, nel 1989, progettammo i nostri primi riduttori di pressione / vaporizzatori, i quali, per affidabilità e prestazioni, divennero presto tra i più apprezzati sul mercato. Sempre nel 1989, Stargas iniziò a produrre molti altri componenti del kit di conversione.

Nel 1990 StarGas iniziò a produrre e distribuire componenti elettronici, con l'obiettivo di restare al passo con il continuo sviluppo in quegli anni dei controlli elettronici nella gestione dei motori, principalmente in relazione alle normative antinquinamento.

Oggi la gamma di prodotti StarGas, supportata da un ampio pacchetto software e da un'efficiente organizzazione di assistenza tecnica post-vendita, è adatta a tutti i veicoli a benzina.

StarGas ha strutturato le proprie linee di produzione con l'obiettivo di raggiungere e mantenere standard di qualità massimi.

Per garantire livelli qualitativi così elevati, StarGas adotta le ultime tecnologie disponibili, sia per l'analisi dei materiali in ingresso che per i controlli sui prodotti finali in uscita.

Importanti collaborazioni con istituti di omologazione, sia in Italia che all'estero, ci consentono di restare costantemente aggiornati sull'evoluzione delle normative di settore, e quindi di conformare i nostri prodotti alle stesse.

Così oggi StarGas occupa una buona posizione sul mercato nazionale ed è presente anche in più di trenta Paesi stranieri, non solo europei, dove l'azienda esporta con successo e costante crescita delle vendite.

Siamo anche orgogliosi di evidenziare che nel 2001 StarGas fu la prima azienda al mondo a produrre un sistema ad iniezione sequenziale di Gpl in fase gassosa (denominato "Polaris"): una vera e propria pietra miliare nel nostro settore!

Il sistema Polaris introdusse notevoli innovazioni rispetto alle precedenti tecnologie esistenti: prestazioni migliorate, superiore risparmio di carburante e ampia riduzione delle emissioni inquinanti.

Con Polaris divenne così possibile la conversione a gas anche delle auto più recenti, mantenendo prestazioni e consumi molto vicini alla modalità benzina originale. Di fatto, seguendo le tracce di StarGas, la maggior parte dei produttori di sistemi autogas negli anni successivi adottò tecnologie simili.