La STAR GAS SRL è una moderna realtà aziendale, che dal 1982 progetta e produce impianti Gpl per autotrazione.

Il primo componente ad essere interamente progettato e realizzato dalla STAR GAS è il serbatoio cilindrico, prodotto in varie dimensioni. Nel 1989 la STAR GAS realizza il suo primo riduttore gpl, che negli anni si confermerà tra i più affidabili presenti sul mercato. A partire dallo stesso anno, l’Azienda si spinge sempre più verso la definizione dell’intero sistema di alimentazione, aggiungendo alla propria gamma di prodotti anche i miscelatori, le multi-valvole, le elettrovalvole gas e benzina.

All’inizio degli anni ‘90, la STAR GAS inizia la progettazione e produzione di componentistica elettronica per il controllo del sistema. Vedono così la luce la serie di commutatori benzina-gpl con indicazione del livello carburante e gli emulatori di iniezione.

Con lo sviluppo dell’elettronica di gestione motore e la sempre maggiore sensibilità alle problematiche di impatto ambientale, la STAR GAS sviluppa dapprima un sistema (DL401) di controllo carburazione in closed loop con sonda lambda, fino ad arrivare, successivamente, alla creazione del sofisticato sistema ad iniezione sequenziale fasata POLARIS

Tali sistemi permettono di raggiungere i più stringenti limiti di emissione imposti dalle normative vigenti e, nello stesso tempo, garantiscono le migliori prestazioni motoristiche della vettura. Attualmente la linea di prodotti consente, anche grazie al supporto di un esauriente pacchetto informativo, la conversione a gpl della maggior parte delle vetture a benzina presenti sul mercato.

La dedizione totale ed il costante impegno nella ricerca tecnologica hanno fatto sì che l’Azienda raggiungesse una posizione di rilievo sul mercato nazionale ed estero.

img italiano italiano
credits | amministrazione | valid XHTML 1.0 | valid CSS 2.1
MoveItDesign
realizzazione grafica
www.moveitdesign.com - info@moveitdesign.com

Casimiro Carrino
programmazione web
www.xcd.it - info@xcd.it